Shopping Cart

Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.1 Il contratto stipulato tra GINEVRA S.R.L.S. e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Ginevra s.r.l.s. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Ginevra s.r.l.s. provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

2. Modalità di acquisto

2.1 I prodotti offerti in vendita da Ginevra s.r.l.s. sono unicamente quelli presenti sul sito di Musthave33 al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Ginevra s.r.l.s. ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

CARTA DI CREDITO/ PREPAGATA

Tutti i pagamenti sono gestiti dalla nuova piattaforma Axerve by Banca Sella, leader europea nei pagamenti online. Axerve Ecommerce Solutions protegge le transazioni e i dati dei clienti grazie a sistemi di sicurezza conformi ai più elevati standard di sicurezza. E’ necessario autorizzare i pagamenti con un sistema di autenticazione che prevede almeno due fattori (SCA – strong customer authentication), in linea con la normativa PSD2. Oltre all’attuale codice temporaneo inviato tramite SMS, potrebbe essere richiesto di aggiungere un  PIN o la Password o l’utilizzo dei dati biometrici (Touch ID o Face ID). Sono accettati pagamenti effettuati tramite i circuiti Visa, MasterCard, American Express e Maestro.

PAYPAL

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo account Paypal. 

INFORMAZIONE SUI PRODOTTI

Per ogni prodotto vengono fornite le immagini e la descrizione contenente i dettagli rilevanti. Per ottenere ulteriori informazioni riguardo al prodotto e alla sua vestibilità, il cliente può contattare il numero (+39) 349 7312305oppure contattare il venditore sulla pagina Instagram @musthave33.

SPEDIZIONE

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-72 ore lavorative dall’accettazione dell’Ordine da parte di Musthave33, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. E’ necessario che il cliente fornisca i dati per la spedizione in maniera completa senza omettere alcun dettaglio importante al fine della consegna. In caso di dimenticanze o indirizzo incompleto non sarà possibile in alcun modo effettuare modifiche e/o aggiunte. Musthave33 spedisce in tutta Italia tramite corriere GLS al costo di €3,99. Per ordini superiori a €90 le spese di spedizione sono sempre gratuite. Il cliente riceverà una e-mail, direttamente dal corriere GLS, contenente il link per tracciare il suo ordine.  

TEMPI DI CONSEGNA

Musthave33 elabora gli ordini a Torino, Italia, dal lunedì al venerdì. Gli ordini vengono processati il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal venerdì pomeriggio alla domenica saranno evasi il lunedì successivo.

  • La consegna per spedizioni nel Nord Italia è prevista entro 1/2 giorni lavorativi da quando la merce viene spedita
  • La consegna per spedizioni nel Centro e Sud Italia è prevista entro 2/3 giorni lavorativi da quando la merce viene spedita

Il corriere GLS effettua due tentativi di consegna. Nel caso in cui il destinatario non fosse presente anche al secondo tentativo di consegna non sarà possibile riprogrammare la consegna bensì verrà richiesto il fermo deposito.

STATO DELL’ORDINE

Una volta effettuato l’ordine non è possibile annullarlo o fare modifiche dell’ordine stesso. E’ possibile monitorare l’avanzamento del pacco tramite il numero di tracciabilità fornito tramite e-mail direttamente dal corriere GLS tramite link diretto. E’ altresì possibile controllare la tracciabilità inserendo tale numero sul sito GLS su “Ricerca spedizione”, vengono forniti i dettagli dello spostamento del pacco.

RESI

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco e devono essere rispediti entro 48 ore dall’autorizzazione del reso.

Qualora si desideri effettuare un reso, è necessario presentare la richiesta inviando una mail a resomusthave33@gmail.com indicando:

  • Nome e Cognome
  • Numero dell’ordine
  • E-mail di conferma

E’ necessario attendere autorizzazione di Musthave33, con conseguente comunicazione dell’indirizzo di spedizione. Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco e devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con appositi cartellini. Il reso è a carico del cliente e deve essere effettuato entro 48 ore dall’autorizzazione del reso, presso Poste Italiane o qualsiasi corriere espresso. Una volta ricevuto il reso, verrà elaborato e verrà emesso il buono da utilizzare in un’unica soluzione senza limiti di tempo. Musthave33 si impegnerà a creare nel minor tempo possibile un buono spendibile senza limiti di tempo, sul sito www.musthave33.it, una volta ricevuta la merce resa ed a inviare il codice via mail al cliente. I tempi di attesa per l’elaborazione del reso variano da 7 a 10 giorni lavorativi. Gli articoli possono essere cambiati per lo stesso modello in taglia e/o colore differente, qualora disponibili. E’ inoltre possibile scegliere un articolo diverso da quello precedentemente acquistato.

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto (ai sensi dell’art. 49, Codice del Consumo). Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce (art. 52 Codice del Consumo).

I clienti sono pregati di seguire la politica di reso qui di seguito indicata:

  • Gli articoli possono essere restituiti per qualsiasi motivo.
  • Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. 
  • Gli articoli devono essere restituiti con le etichette originali ed altri accessori ricevuti nel pacco.
  • Le calzature e gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate.

Non è obbligatoria l’emissione della fattura, a meno che non sia richiesta dal cliente al momento dell’acquisto come disposto dall’art.22, comma 1, n.1 del DPR n.633/72

Spedizione gratuita

Per ordini superiori a € 59

Reso garantito

Fino a 14 giorni

Spedizioni in tutta Europa

In 24/48 ore lavorative

100% Pagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa